giovedì 5 marzo 2015

E nel fine settimana ci trovate a Bollate (Mi) e a Rovescala (PV) col magico Pane di Roby!


ROBY AL LAVORO...FOCACCE IN PROGRESS!




MERCATO CONTADINO DI BOLLATE

Sabato 7 marzo sarà la volta del Mercato Agricolo di Bollate  Saremo presenti in prima linea proponendo ai cittadini di Bollate e dintorni, il magico pane di Roby fatto con la pasta madre al grano tenero, al farro e alla segale integrale. Non mancheranno  le squisite focacce  - impastate con aggiunta di patate dell'orto - alle cipolle, ai pomodori secchi, al rosmarino e bianche. Il tutto cotto ovviamente col forno a legna.


IL MERCATO SI SVOLGE OGNI 1° E 3° SABATO DEL MESE

Obiettivo del progetto è stimolare la diffusione di prodotti tipici, stagionali, convenienti e di qualità. Un’azione di sensibilizzazione all’acquisto responsabile che, contemporaneamente, è anche uno stimolo alla riflessione sulle abitudini alimentari di ciascuno di noi e di attenzione alla scelta dei prodotti che portiamo sulle nostre tavole. Un’iniziativa culturale oltre che economica.

Il Mercato Agricolo di Bollate fa parte della rete di Ciboprossimo  (http://www.ciboprossimo.net/Banco/00000000_10173.html


Piazza del Mercato - Piazza della Resistenza - Bollate




Per informazioni:
Ufficio Commercio – Tel.: 02 35005418
www.ciboprossimo.net
FB - Ciboprossimo


XXIII PRIMAVERA DEI VINI - FESTA DEL BONARDA

Domenica 8 marzo saremo presenti con gli stessi prodotti da forno alla Fiera del Vino di Rovescala (PV).



Finalmente è arrivato marzo, dove in una collina a cavallo tra Oltrepò pavese e colli piacentini il caloroso lavoro di una manciata di vignaioli scalda l'aria e la circolazione di chi ha voglia di passare una domenica fuori città. Per noi è sempre stata lo spartiacque tra l'inverno e la primavera, la prima-vera uscita dal letargo. Gli stand aprono al mattino e sono carichi per arrivare a sera: tra i rossi bonarda e croatina la fan da padroni, con punte di eccellenza in vini che potrebbero stare nelle guide come il bonarda storico di Piergiovanni Agnes o il cabernet sauvignon e il nero su nero di Buscaglia (uvaggio syrah 100%). Tra i bianchi si spazzia dal riesling al pinot bianco, dalla malvasia secca e dolce allo chardonnay che qualcuno è riuscito anche a passare in barrique: a voi la sfida di scoprirlo. Perché con gli anni ho imparato anch'io che il bello è sapere cosa bevi!

Articolo di Gabriele Rocchi

DOVE E QUANDO

DOVE: Rovescala (Pv)
ORARI: 10-18
INFO: info@rovescala.com - www.rovescala.com



Nessun commento:

Posta un commento