venerdì 20 marzo 2015

Bollate è pronta ad accoglierci sabato e domenica il debutto in Pagano a Milano! Arriviamoooo

IL FUOCO E'PRONTO....MENTRE L'ECLISSI CI CARICA!

Stiamo impastando chili e chili di farina e sfornando pane e focacce meravigliose in questa magica giornata di eclissi solare ed equinozio in sincronia...E' un pane carico di buoni intenti e gioia di cui potranno nutrirsi e gioire  gli abitanti di Bollate sabato e i cittadini di Pagano domenica! 
Stavolta, per l'irripetibile occasione, oltre al pane impeccabilmente cotto nel forno a legna e ovviamente preparato con la mitica pasta madre, aumenta la varietà delle focacce: cipolle, olive, pomodori secchi, rosmarino, e grandi novità focaccia patate, cipolla e rosmarino e audite audite: la PizzaS



IL MERCATO CONTADINO DI BOLLATE

Saremo presenti col pane di Roby al consueto appuntamento - ogni 1° e 3° sabato del mese - al mercato contadino di Bollate con tutti i nostri prodotti da forno.


Un’idea dai molti aspetti positivi e incoraggianti: il sostegno alla vendita di produzioni locali riduce gli spostamenti delle merci, diminuendo l’inquinamento e migliorando viabilità e vivibilità delle nostre città. Inoltre sostenendo tutte le iniziative che riportino a una dimensione umana il rapporto tre produttori e consumatori, si valorizza la filiera corta, il territorio e si riporta un senso di comunità alle relazioni economiche. Insomma, una novità che dalle prime reazioni dovrebbe riscontrare un ottimo successo, in primis per la particolarità dell’evento, in secondo luogo per ciò che sta alla base della proposta. Il mercato rappresenterà anche un contributo che Bollate intende dare a Expo 2015, il cui tema di base è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Piazza della Resistenza - Bollate - www.ciboprossimo.net

LA MILANO AGRICOLA A PAGANO


Domenica 22 marzo dalle 9:00 alle 14:00 saremo presenti al nuovo appuntamento di Ciboprossimo "La Milano Agricola a Pagano"



Sostegno alla vendita di produzioni locali riduce gli spostamenti delle merci, diminuendo l’inquinamento e migliorando viabilità e vivibilità delle nostre città. Inoltre sostenendo tutte le iniziative che riportino a una dimensione umana il rapporto tre produttori e consumatori, si valorizza la filiera corta, il territorio e si riporta un senso di comunità alle relazioni economiche. Insomma, una novità che dalle prime reazioni dovrebbe riscontrare un ottimo successo, in primis per la particolarità dell’evento, in secondo luogo per ciò che sta alla base della proposta. Il mercato rappresenterà anche un contributo che Bollate intende dare a Expo 2015, il cui tema di base è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Nessun commento:

Posta un commento