venerdì 4 settembre 2015

Domani il pane di Robi torna a Bollate più buono che mai!


LA MAGIA DEL FUOCO CHE SCALDA IL  FORNO...





E dopo una lunga e rigenerante pausa estiva, dove abbiamo anche avuto modo di scoprire altri curiosi trucchetti per migliorare ulteriormente il gusto e la consistenza del pane, rieccoci nella piazza della Resistenza a Bollate per la nuova stagione di panificazione!



 MERCATO AGRICOLO DI BOLLATE - 
CHI VENDE E' CHI PRODUCE!




Sabato 5 settembre troverete pane fatto con pasta madre e cotto in forno a legna con farine biologiche e focacce impastate con la purea di patate e quiche salate "d'autore" 

Chi vende è anche colui che produce. E’ questa la principale prerogativa del “Mercato Contadino” di Bollate, che si rinnova ogni primo e terzo sabato mattina (dalle ore 8 alle ore 13) sempre nella cornice di piazza della Resistenza. Presenti aziende agricole di varie regioni che propongono diversi prodotti (anche bio) locali e tipici: dai formaggi freschi e stagionati (anche di capra) alle patate, dai salumi al miele, dalla carne alla frutta e verdura di stagione, dalla birra artigianale al pane (di farro, bianco, integrale), poi vino, olio extravergine, riso e pasta fresca e secca (di grano duro e saraceno, ripiena, con quinoa e barbabietola). In collaborazione con Ciboprossimo. 

Sito: www.comune.bollate.mi.it





Nessun commento:

Posta un commento