giovedì 9 aprile 2015

Il PANE DI ROBY per tutti! Saremo A ZAC, RHO E PAGANO nel fine settimana!



E LE MANI DI ROBY IMPASTANO...



Proprio ora le sapienti mani di Roby stanno impastando chili e chili di farina per soddisfare tutti gli appassionati che incontreremo sabato e domenica a Milano e dintorni.
Questa settimana troverete pane di farro, integrale, segale, bianco e le meravigliose focacce impastate con le patate. Venite a trovarci! 

Di seguito date e luoghi di dove potete raggiungerci


Zac! Mercato contadino biologico


Sabato 11 aprile 2014 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 si terrà presso La scuola Secondaria di via Maffucci 60, Milano, la dodicesima edizione del Mercato Contadino Biologico.



Produttori, associazioni e tutto Zac! saranno felici di condividere con la cittadinanza una giornata con laboratori per bimbi e adulti, momenti di riflessione e informazione sul consumo critico, artigiani e autoproduzioni e, ovviamente, tanti prodotti acquistabili: dallo Zafferano al timo, dal vino alle mozzarelle, dalle verdure alle olive. Il tutto a suon di musica

Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/eventi/zac-mercato-contadino-biologico-milano-11-aprile.html


MERCATO CONTADINO DI RHO

Come ogni ogni secondo sabato del mese a Rho nel parcheggio di Villa Burba, in corso Europa, con orario dalle 8.00 alle 13.00




Peculiarità del mercato di Prendiamoci Cura è il contatto diretto con il produttore senza il passaggio dalla filiera della distribuzione, ciò garantisce prodotti di qualità che provengono da produttori locali.
Il mercato, organizzato con il coordinamento dei Gruppi di Acquisto Solidale di Rho, vede la partecipazione di produttori di ortofrutta e trasformati, latticini e formaggi, salumi e carne, pane farine e pasta fresca, miele e derivati, vino, olio, conserve, dolci e cioccolato. È costituito da piccole realtà locali, produttori diretti che coltivano e trasformano i prodotti nelle proprie aziende con cura e passione antiche, che lavorano nel rispetto dei ritmi della natura e del territorio circostante, a ciò corrisponde cibo di ottima qualità ad un prezzo equo, inoltre si crea un legame diretto tra produttore e consumatore
Il Mercato Contadino è nato dalla collaborazione di Prendiamoci Cura, associazione di promozione sociale di Rho che raggruppa i cinque Gruppi di Acquisto Solidale sul territorio, insieme a Ciboprossimo progetto sociale che promuove una comunità reale tra produttori agricoli e consumatori.
I Gruppi d’Acquisto Solidale di Rho da anni hanno fatto questa scelta e portano in piazza Prendiamoci Cura, il mercato del biologico e dei produttori locali che si svolge l’ultima domenica di settembre in Piazza Visconti a Rho. La proposta di realizzare un Mercato con cadenze fisse vuole dare continuità ad un percorso iniziato sei anni fa con la prima edizione di Prendiamoci Cura e di aprirsi verso la cittadinanza sempre più attenta a questi temi.

Informazioni


LA MILANO AGRICOLA A PAGANO

DOMENICA 12 APRILE 2015 DALLE 9.00 ALLE 14.00 VIA BURCHIELLO MILANO



Sostegno alla vendita di produzioni locali riduce gli spostamenti delle merci, diminuendo l’inquinamento e migliorando viabilità e vivibilità delle nostre città. Inoltre sostenendo tutte le iniziative che riportino a una dimensione umana il rapporto tre produttori e consumatori, si valorizza la filiera corta, il territorio e si riporta un senso di comunità alle relazioni economiche. Insomma, una novità che dalle prime reazioni dovrebbe riscontrare un ottimo successo, in primis per la particolarità dell’evento, in secondo luogo per ciò che sta alla base della proposta. Il mercato rappresenterà anche un contributo che Bollate intende dare a Expo 2015, il cui tema di base è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

INFORMAZIONI: www.ciboprossimo.net

Nessun commento:

Posta un commento