venerdì 8 maggio 2015

INTENSO WEEK-END DI PANE: LEVITEREMO IN TRE MERCATI DEL MILANESE! RHO, PAGANO E RI-MAKE. OGGI IL RECORD DI PRODUZIONE!

LA PREZIOSA e sempre viva PASTA MADRE...




Il prossimo week-end sarà uno dei più intensi e fitti di appuntamenti della storia di PastamadrEdintorni: sabato approderemo al consueto Mercato contadino di Rho, domenica ci sdoppieremo in mattinata alla Pagano Agricola e nel pomeriggio occuperemo la ex banca di Via Astesani - occupata a sua volta -  in compagnia degli altri eclettici-amici produttori agricoli in occasione del pittoresco mercato contadino di Ri-make! Qui troverete pane di farro, segale, integrale tenero e sfiziosissime focacce preparate con tutto l'amore possibile da Robi, con farine biologiche e pasta madre...tutto cotto in forno a legna.


MERCATO CONTADINO DI RHO : sabato 9 maggio 



Il Mercato Contadino di Rho si tiene ogni secondo sabato del mese a partire  nel parcheggio di Villa Burba, in corso Europa, con orario dalle 8.00 alle 13.00

Il Mercato Contadino è nato dalla collaborazione di Prendiamoci Cura, associazione di promozione sociale di Rho che raggruppa i cinque Gruppi di Acquisto Solidale sul territorio, insieme a Ciboprossimo progetto sociale che promuove una comunità reale tra produttori agricoli e consumatori.
I Gruppi d’Acquisto Solidale di Rho da anni hanno fatto questa scelta e portano in piazza Prendiamoci Cura, il mercato del biologico e dei produttori locali che si svolge l’ultima domenica di settembre in Piazza Visconti a Rho. La proposta di realizzare un Mercato con cadenze fisse vuole dare continuità ad un percorso iniziato sei anni fa con la prima edizione di Prendiamoci Cura e di aprirsi verso la cittadinanza sempre più attenta a questi temi.


http://www.ciboprossimo.net/Banco/00000000_10228.html


Domenica 10 maggio: LA PAGANO AGRICOLA


Dalle 9.00 alle 14.00 Via Burchiello - Milano

Sostegno alla vendita di produzioni locali riduce gli spostamenti delle merci, diminuendo l’inquinamento e migliorando viabilità e vivibilità delle nostre città. Inoltre sostenendo tutte le iniziative che riportino a una dimensione umana il rapporto tre produttori e consumatori, si valorizza la filiera corta, il territorio e si riporta un senso di comunità alle relazioni economiche. Insomma, una novità che dalle prime reazioni dovrebbe riscontrare un ottimo successo, in primis per la particolarità dell’evento, in secondo luogo per ciò che sta alla base della proposta. Il mercato rappresenterà anche un contributo che Bollate intende dare a Expo 2015, il cui tema di base è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

INFORMAZIONI: www.ciboprossimo.net


IL MERCATO CONTADINO DI RI-MAKE domenica 10 maggio!




Quinto appuntamento con il mercatino dei produttori agricoli a Ri-make dove sarà possibile acquistare verdure, formaggi, birre, pasta, legumi, vini, conserve, salumi, pane, uova, caffe’, dolci e molto altro…

Ri-make  è uno spazio di mutuo soccorso e centro aggregativo per affrontare le problematiche di quartiere.

Noi di PastamadrEdintorni saremo presenti col pane e i prodotti da forno di Robi (vd foto)


Per info: http://rimake.noblogs.org/




Nessun commento:

Posta un commento